Destiny House of Wolves, trapelati i dettagli del DLC

Un giocatore di Destiny ha pubblicato i dettagli preliminari dell'espansione House of Wolves, anche se Bungie spiega che quanto emerso è soggetto a cambiamenti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

House of Wolves è la nuova espansione di Destiny, e a quanto pare un giocatore dello sparatutto di Bungie ha inondato Reddit di dettagli su questo DLC.

Destiny House of Wolves

L'appassionato, che sta giocando alla versione giapponese di Destiny, sostiene di aver scoperto un modo per accedere a parte dell'espansione, in particolare alle armi e all'equipaggiamento disponibile presso i venditori e a parte della storia.

Le scoperte del giocatore lo hanno portato a credere che la data d'uscita sia fissata per il 19 maggio, e che nelle prossime quattro settimane arriverà una patch (1.0.9) che correggerà alcuni errori legati all'espansione. Il grosso dei dati dovrebbe arrivare invece verso maggio.

Destiny House of Wolves

A confermare la veridicità delle informazioni è la natura stessa di quanto pubblicato su Reddit, sotto forma di screenshot che sembrano provenire direttamente dal gioco.

Il tam tam mediatico scaturito in seguito alla comparsa online delle informazioni ha convinto David Dague, community manager di Bungie, a intervenire sulla questione, spiegando che tutti i dettagli sono soggetti a cambiamenti.

"Oltre a dire il nome, Bungie non ha svelato alcun contenuto di House of Wolves. Questo significa che tutto ciò che sapete può cambiare. Ogni statistica e calcolo sulla potenza, l'impatto o la bellezza degli oggetti sono vecchi di mesi, e non riflettono ciò che stiamo facendo per adattarci a ciò che ci avete insegnato su Destiny".

Dague prosegue dicendo che gli oggetti raffigurati nelle immagini come "vecchissimi fantasmi provenienti dal database creato prima del debutto del gioco". In parole povere le armi e l'equipaggiamento pubblicato dall'appassionato sarebbero solo "segnaposti" che Bungie rivolterà come un calzino prima della pubblicazione dell'espansione.

Destiny House of Wolves

Probabilmente la reazione degli appassionati al DLC The Dark Below (per gli amici l'oscurità dal profondo) potrebbe aver convinto la software house a rivedere alcune idee, su tutte la gestione delle ricompense e l'economia del gioco, che dalla pubblicazione dell'espansione ha subito un forte scossone. Per scoprire cosa bolle in pentola bisognerà portare pazienza e attendere ulteriori annunci.