PlayStation

Destiny I Signori del Ferro, debutto problematico per il DLC

I Signori del Ferro è la quarta espansione di Destiny in uscita il 20 Settembre solo su PS4 e Xbox One. L'avventura si sposta nelle Terre Infette, la nuova zona accessibile dalla Terra e uno spazio social chiamato Picco di Felwinter. Come di consueto saranno disponibili nuovi armamenti, un Assalto, nuove mappe per il Crogiolo più la modalità Supremazia, e una nuovissima Incursione da sei giocatori.

Tra le critiche che Destiny ha ricevuto fin dalla versione vanilla, c'è sempre stata quella di offrire pochi contenuti e DLC a prezzo eccessivo come nel caso delle prime due espansioni: L'Oscurità dal Profondo e Il Casato dei Lupi.

Destiny i signori del ferro2

Con Il Re dei Corrotti Bungie ha cambiato direzione, offrendo sia contenuti di maggior spessore a pagamento che un supporto gratuito tramite attività stagionali ed eventi simpatici come le corse con gli Astori. I Signori del Ferro si colloca come struttura dei contenuti più vicino al Re dei Corrotti e prosegue il percorso di aggiornamento annuale.

In Destiny: I Signori del Ferro avremo modo di conoscere la storia di Lord Saladin, ben noto per essere l'organizzatore dello Stendardo di Ferro, ma di cui ancora si sa poco del suo coinvolgimento con il gruppo dei Signori del Ferro.

Destiny: I Signori del Ferro

Tra le maggiori sfide della campagna dovremo indagare il ritorno di S.I.V.A., un'antica infezione, e fare di nuovo incontro con una vecchia conoscenza: Sepiks, ora Perfezionato dalla tecnologia SIVA. "I caduti stanno razziando le tombe dell'Età dell'Oro e l'infezione che hanno risvegliato nelle terre selvagge è più pericolosa di quanto siano in grado di immaginare".

Attualmente i server di Destiny stanno riscontrando problemi e risultano pieni; tantissimi giocatori non riescono a connettersi e ricevono l'errore Tapir o Chicken, o vengono messi in lunghissime code.

Destiny: I Signori del Ferro

Bungie è al corrente della situazione e "sta indagando sugli errori che impediscono ai giocatori di accedere a Destiny su tutte le piattaforme. Fino a quando non verranno risolti, alcuni giocatori potrebbero essere disconnessi o non riusciranno ad effettuare l'accesso".

Destiny: I Signori del Ferro è disponibile da oggi – 20 settembre 2016 – al prezzo di 29,99 euro per PlayStation 4 e Xbox One, o nella versione Destiny: The Collection che include il gioco con tutte le espansioni e un bonus per aumentare il livello del personaggio fino al 40 (il minimo per godersi le nuove missioni) a un prezzo di 59,99 euro.