Destiny il gioco più venduto di sempre, parola di Activision

Activision è convinta che Destiny sarà il gioco originale più venduto di sempre. L'azienda crede molto in questo progetto e sostiene che il successo di PS4 e Xbox One aiuterà il gioco a diventare un nuovo marchio miliardario.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Destiny diventerà il gioco che darà il via al marchio videoludico più venduto di sempre. Questo è il parere estremamente ottimista di Bobby Kotick, amministratore delegato di Activision Blizzard, azienda che a settembre pubblicherà questo intrigante sparatutto creato da Bungie, il team responsabile di Halo.

Anche Erich Hirshberg, amministratore delegato di Activision Publishing, ha un parere simile ed è convinto che i risultati di vendita incoraggianti delle nuove console di Sony e Microsoft contribuiranno a decretare il successo di Destiny. Ricordiamo infatti che questo nuovo FPS fantascientifico online farà il suo debutto su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 il 9 settembre.

L'azienda ha inoltre svelato i piani per la saga di Call of Duty, uno dei marchi più forti del mondo dei videogiochi, capace di muovere centinaia di milioni di dollari ogni anno. L'obbiettivo di Activision è di aumentare la qualità della serie mantenendo al tempo stesso il ritmo di uscita di un gioco all'anno. Per riuscire in quest'impresa ci saranno tre team che lavoreranno ad altrettanti giochi per un ciclo produttivo di tre anni.

Questo vuol dire che un anno ci sarà un Call of Duty sviluppato da Treyarch, l'anno dopo quello di Infinity Ward e l'anno dopo ancora quello di Sledgehammer, l'ultimo arrivato sotto l'ala di Activision e celebre per aver fornito la sua collaborazione per Call of Duty: Modern Warfare 3.

###old2683###old

Ad aprire questo nuovo ciclo ci penserà proprio Sledgehammer Games, che sarà il team incaricato del prossimo episodio della saga in uscita quest'anno. Questa strategia servirà ad innalzare la qualità della saga?