Destiny: l'Oscurità dal Profondo, tutti i dettagli del DLC

Bungie ha svelato i dettagli de l'Oscurità dal Profondo, la prima espansione di Destiny. Il DLC sarà disponibile dal 9 dicembre su tutte le piattaforme e introdurrà nuove missioni, armi, equipaggiamento. Inoltre aumenterà il livello massimo, che passerà da 30 a 32.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Activision e Bungie hanno annunciato la data d'uscita e i contenuti della prima espansione di Destiny, intitolata l'Oscurità dal Profondo. Il DLC sarà disponibile a partire dal 9 dicembre su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Fra i contenuti inclusi gli appassionati troveranno nuove armi ed equipaggiamenti da guadagnare attraverso nuove attività cooperative e multiplayer, oltre che nella storia.

"Destiny è stato concepito e creato come un universo vivente, che ci ha permesso di migliorare l'esperienza post lancio in tempo reale. Questo ci ha anche permesso di avere informazioni sulle cose che i giocatori desiderano avere come nuovo contenuto. Dal feedback che abbiamo ricevuto abbiamo visto che i giocatori vogliono nuove attività, nuovi equipaggiamenti e armi e ovviamente le popolarissime Incursioni. La community ci aiuta a dare forma alle decisioni di sviluppo e questo per noi è molto importante", ha commentato Harold Ryan, presidente di Bungie.

Oltre alle nuove armi, agli equipaggiamenti e alle armature da conquistare, tra cui anche oggetti leggendari ed esotici, ci sarà anche una modifica al level cap, che passerà da 30 a 32. Inoltre i giocatori potranno contare su spazi per le taglie supplementari. 

La Volontà di Crota, il nuovo assalto cooperativo dell'espansione di Destiny - Clicca per ingrandire 

Non mancheranno nuove missioni e incarichi storia, che permetteranno di fare la conoscenza di un nuovo personaggio. Stiamo parlando di Eris, un alleato che dopo interi anni passati nascosto nelle tenebre dell'Alveare ha deciso di avvisare i guardiani di un imminente pericolo. L'Alveare sta infatti cercando di risvegliare un Dio, Crota, per distruggere la Terra. Toccherà ai giocatori trovare Eris nella Torre e portare a termine incarichi speciali, che includono 3 nuove missioni.

Si parla inoltre di un nuovo assalto cooperativo, La Volontà di Crota, in cui bisognerà affrontare Omnigul, è intenta ad espandere l'armata dell'alveare al comando del suo signore, Crota. Per quanto riguarda la modalità multiplayer competitiva ci saranno tre nuove arene: il Pantheon, con scenari disegnati dai Vex e angusti corridoi, Skyshock, dedicato agli amanti degli scontri sui veicoli, e il Calderone, per combattimenti da distanza ravvicinata.

La fine di Crota, il nuovo raid per sei persone di Destiny - Clicca per ingrandire

Il piatto forte dell'espansione è tuttavia La fine di Crota, una nuova incursione ambientata sulla Luna, nelle profondità della Bocca dell'Inferno, e indirizzata a 6 giocatori di alto livello. Bungie spiega che le piattaforme PlayStation avranno anche accesso a un assalto cooperativo esclusivo, intitolato Mente Imperitura, e a diversi altri contenuti, che resteranno un'esclusiva fino alla fine dell'autunno 2015.

Il prezzo de l'Oscurità dal Profondo è di 19,99 euro, ma è possibile risparmiare qualcosa acquistando il pass espansioni, che al prezzo di 34,99 euro permette di accedere alla prima e alla seconda espansione del gioco. La reazione dei fan non si è fatta attendere e la percezione comune è che si tratti di un prezzo elevato per la quantità di contenuti offerti. Voi cosa ne pensate?