PlayStation

Destiny su PC? Uno sforzo troppo grande, prima le console

Destiny potrebbe arrivare su PC. Il nuovo gioco di Bungie, i creatori di Halo, si pone come una sorta d'incrocio fra uno sparatutto in soggettiva e un MMO, ma finora è stato annunciato soltanto su console, nonostante sia un genere molto apprezzato dagli appassionati di giochi su computer.

Lars Brakken, responsabile del design, spiega tuttavia che potrebbe arrivare un porting in un secondo momento. Il problema principale è che l'aggiunta della piattaforma PC alle quattro versioni per console (PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One) sarebbe un compito troppo gravoso da affrontare in questo momento.

"Mi piacerebbe che fosse una cosa semplice, ma in realtà è molto complicata. Questo non vuol dire che in futuro la situazione non potrebbe cambiare, significa solamente che non succederà ora […] Ci stiamo concentrando sulle console e stiamo facendo tutto internamente. Si tratta di un grosso sforzo, che non abbiamo mai fatto prima d'ora", ha dichiarato Brakken ai colleghi di Eurogamer.

Pete Parsons, direttore operativo di Bungie, approfondisce ulteriormente l'argomento, spiegando che uscire con un gioco su quattro piattaforme nello stesso giorno è molto impegnativo, soprattutto se si considera che il team di sviluppo si è concentrato esclusivamente su una piattaforma per molto tempo.

Nel frattempo la software house ha pubblicato un nuovo video di gameplay che offre agli appassionati la possibilità di dare un'occhiata a un assalto, o strike, vale a dire una sorta di missione cooperativa.

Vi ricordiamo che Destiny sarà disponibile il 9 settembre su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Chi prenoterà il gioco presso la catena di negozi Gamestop potrà accedere a una versione migliorata dell'Astore, un mezzo di trasporto usato per spostarsi velocemente nel mondo di gioco.