Destruction AllStars, grosso cambiamento in arrivo per l'esclusiva PS5?

Se davvero ci sarà bisogno di salvare Destruction AllStars, Lucid Games sembra essere pronta a tutto pur di farlo.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Al lancio di PS5 è passata decisamente in sordina una delle esclusive. Parliamo di Destruction AllStars, gioco di Lucid Games che non è mai riuscito a trovare il favore del pubblico. Ora l'ultimo aggiornamento del titolo avrebbe rivelato in anticipo una mossa del team di sviluppo per poter recuperare il terreno perduto.

Come riportato su Reddit, infatti, Destruction AllStars è stato soggetto ad un nuovo aggiornamento. La patch è stata lanciata nel corso delle ultime ore e una volta applicata un utente ha avuto modo di entrare in contatto con una schermata inedita, che anticiperebbe il passaggio del modello di gioco a free to play. La schermata d'altronde è molto chiara e riporta, come potete vedere poco più in alto, l'aggiunta di alcune sfide con il prefisso BS_F2P_Challenge, segno inequivocabile di come nel codice siano presenti riferimenti ad una distribuzione gratuita dell'esclusiva  PS5.

Pur non essendoci ancora nessun tipo di annuncio in merito, considerata la situazione attuale del gioco è molto probabile che in realtà il titolo si stia davvero preparando ad un modello simile. D'altronde la popolarità del gioco non è così alta da potergli permettere di sopravvivere, e secondo alcuni il remake di Twisted Metal è stato tolto dalle mani di Lucid Games proprio per via degli scarsi risultati di Destruction AllStars.

Se davvero il gioco passerà a free-to-play, ci sono diversi momenti in cui Sony potrebbe annunciarlo. Nel corso del prossimo mese è infatti previsto un nuovo State of Play, dove il publisher e sviluppatore nipponico potrebbe tranquillamente parlare della nuova natura del titolo. Chiaramente vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze: vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli, magari proprio dal team di sviluppo o dal publisher. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

Potete acquistare le migliori esclusive come Returnal o Deathloop su Amazon.