Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Deus Ex Mankind Divided, debutto senza supporto DirectX 12

Manca poco al debutto di Deus Ex: Mankind Divided e nel frattempo emergono interessanti informazioni sulla versione PC.

Deus Ex: Mankind Divided è un action RPG sviluppato da Eidos Montreal che debutterà il prossimo 23 agosto su PC, Xbox One e PS4. Con l'avvicinarsi dell'uscita diversi utenti hanno condiviso interessanti informazioni sulle opzioni grafiche avanzate della versione PC e intanto gli sviluppatori hanno comunicato l'assenza del supporto alle DirectX 12, ma andiamo con ordine.

Deus Ex Mankind Divided

Le opzioni grafiche presenti in questo titolo sfruttano diverse tecnologie e sono: Contact Hardening Shadows, Depth of Field, Volumetric Lighting, Parallax Occlusion Reflections e Screenspace Reflections.

Inoltre è possibile utilizzare ulteriori opzioni come Bloom, Subsurface Scattering, Cloth Physics, Sharpening, Chromatic Aberration e Temporal Anti-Aliasing. Ecco gli screenshot trapelati in rete nelle ultime ore. Per scoprire se il vostro PC è pronto per Deus Ex Mankind Divided potete leggere il nostro articolo dedicato ai requisiti minimi e conisgliati del gioco

Deus Ex Mankind Divided (1)

Passando alla questione DirectX 12 gli sviluppatori di Eidos Montreal hanno confermato che il gioco non offrirà il supporto a queste librerie al debutto perché i tempi di ottimizzazioni sono molto lunghi e il loro obiettivo è quello di garantire un'esperienza soddisfacente.

"Contrariamente ai precedenti annunci, Deus Ex: Mankind Divided, che sarà venduto il 23 agosto, sfortunatamente non supporterà le DirectX 12 al debutto. Le DirectX 12 necessitano un lavoro extra e tante ottimizzazioni, e abbiamo bisogno di più tempo per garantire un'esperienza di qualità", spiegano gli sviluppatori.

Deus Ex: Mankind Divided è un titolo molto interessante, secondo voi riuscirà a ottenere un successo paragonabile a quello del predecessore?

Deus Ex: Mankind Divided - PC Deus Ex: Mankind Divided – PC
  

Deus Ex: Mankind Divided - PS4 Deus Ex: Mankind Divided – PS4
  

Deus Ex: Mankind Divided - Xbox One Deus Ex: Mankind Divided – Xbox One