Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Deus Ex Mankind Divided, frame-rate instabile su console

Digital Foundry ha condotto un esperimento su Deus Ex: Mankind Divided ed emergono interessanti informazioni sulla stabilità delle versioni console.

Deus Ex: Mankind Divided ha fatto il suo debutto ufficiale sul mercato europeo stamane su Xbox One, PS4 e PC (Steam). Digital Foundry, per celebrare questo evento, ha divulgato in rete la sua attenta analisi sulle performance del titolo di Eidos Montreal sulle console di Microsoft e Sony.

Deus Ex Mankind Divided

Mankind Divided si comporta diversamente su PS4 e Xbox One, infatti gli sviluppatori hanno optato per una risoluzione in FullHD per la console nipponica e una risoluzione in 900p su quella della società statunitense, ma in entrambi i casi il frame-rate massimo è bloccato a 30 per offrire un'esperienza dignitosa.

L'analisi condotta da Digital Foundry ha svelato le prestazioni altalenanti delle due console e nel video sottostante è possibile "ammirare" i continui cali del frame-rate durante le fasi più concitate del gameplay. Ad aggiudicarsi la palma per le prestazioni peggiori ci pensa Xbox One, con cali del framerate che possono toccare i 10-15 fps.

Deus Ex: Mankind Divided è un titolo che possiede un motore grafico che potrebbe mettere in difficoltà qualsiasi macchina. Anche voi avete riscontrato questi problemi durante le vostre sessioni di gioco?

Deus Ex: Mankind Divided
Deus Ex: Mankind Divided - PC Deus Ex: Mankind Divided – PC
  

Deus Ex: Mankind Divided - PS4 Deus Ex: Mankind Divided – PS4
  

Deus Ex: Mankind Divided - Xbox One Deus Ex: Mankind Divided – Xbox One