Deus Ex Mankind Divided, gameplay a nudo nel nuovo trailer

Il nuovo trailer di Deus Ex: Mankind Divided mostra tantissimi nuovi dettagli riguardo a gameplay e trama.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Deus Ex: Mankind Divided si mostra in un nuovo trailer che svela qualche dettaglio sulla trama, sull'ambientazione e anche sul gameplay.

Nel video Adam Jensen illustra qual è la situazione politica dell'anno 2029. In seguito all'incidente del precedente capitolo la società si è apertamente schierata contro i potenziati, che ora sono considerati veri e propri reietti.

deus 2

Compito del protagonista, entrato in una task force dell'Interpol, è quello di far luce sulle potenze che si muovono nell'ombra. Bastano pochi minuti di visione per imbattersi nei classici bivi morali della saga, da sempre contraddistinta per l'impatto che ogni scelta del giocatore ha sui risvolti della trama.

Per quanto riguarda il gameplay è lo stesso Jensen a comunicarci, con malcelata soddisfazione, di aver scoperto di possedere ulteriori innesti sperimentali: un espediente narrativo per inserire le numerose novità di gioco presenti in Mankind Divided (che pare mantenere però la classica scelta assalto/stealth).

Assieme al trailer Square-Enix ha pubblicato nel dettaglio anche le caratteristiche delle varie versioni disponibili a partire dal 23 agosto: l'edizione day-one in formato fisico, la Collector's Edition e l'edizione digitale.

Per quanto concerne la prima il suo costo sarà di 69,99 euro per PS4 e Xbox One e 49,99 euro per PC. Oltre al gioco troviamo un pacchetto aggiuntivo di oggetti in-game, una missione extra e i "contenuti speciali". Stessa cosa per la digitale, a esclusione dei contenuti speciali.

deusex 1

La Collector's Edition costerà invece 129,99 euro per console e 119,99 per PC. All'interno i giocatori troveranno una statuetta di Jensen, un artbook, uno steelbook, una confezione nero e oro e tutti i contenuti inclusi nell'edizione in formato fisico.

Sarà infine disponibile anche una versione digitale deluxe, dal costo di 99,99 euro per console e 74,98 euro per PC, contenente lo stesso della versione digitale e il Season Pass.