Deux Ex 3 potrebbe essere un'esclusiva per PC

Jean-Francois Dugas, Lead Designer di Deus Ex 3, non esclude la possibilità che il titolo possa debuttare solo su PC.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

A dispetto delle previsioni iniziali, il tanto atteso terzo  episodio della saga Deus Ex potrebbe uscire unicamente su PC.  

"A questo punto non sappiamo esattamente su quale piattaforma ci concentreremo. Il PC, comunque, lo sarà sicuramente", ha affermato il Lead Designer del progetto di Eidos Montreal, Jean-Francois Dugas.

"Se dovessimo andare su console vorremmo mantenere viva la complessità di gioco. L'interfaccia e i controlli dovrebbero quindi risultare semplici senza rischiare di sopprimere il loro potenziale".

Alcuni di voi ricorderanno che il secondo episodio, Deus Ex: Invisible War, debuttò simultaneamente per PC e Xbox. La maggior parte delle recensioni criticarono il titolo per via dei suoi contenuti risicati rispetto al prequel, che al contrario nacque per PC per poi essere convertito su PlayStation 2.

I contenuti del secondo capitolo furono limitati per adattarsi alle caratteristiche dell'Xbox, e riproposti uguali anche su PC. Dugas, evidentemente, non vuole correre lo stesso rischio, al punto da mettere in dubbio l'entrata nel lucrativo mercato delle console di nuova generazione.

L'uscita di Deus Ex 3 è sempre prevista per il 2009 senza ulteriori precisazioni.