Xbox

Devil May Cry 5 già disponibile per il pre-load su Xbox One

Lo sappiamo, i giochi pesano sempre di più e gli acquisti digitali non sono molto convenienti, sopratutto se si è in possesso di una connessione molto lenta. Sempre più spesso, però, le compagnie permettono di fare il pre-load. Lo stesso sta accadendo con Devil May Cry 5: il fatto curioso, però, è che mancano ancora cinque mesi alla data di uscita ufficiale.

Tramite Reddit e ResetEra, possiamo scoprire che Devil May Cry 5 pesa all’incirca 29,75 GB. Il pre-load si è attivato in automatico per tutti i giocatori che hanno eseguito il pre-order su Xbox One. Ora, di norma Microsoft permette il pre-load con discreto anticipo ma parliamo di un mese, non di cinque. È naturale pensare che si tratti di un errore e che quella che scaricata sia una dev build sbloccata involontariamente dagli sviluppatori.

In ogni caso, secondo quanto riportato dagli utenti, non è possibile avviare il gioco, il quale replica con una schermata in cui vi è scritto che il videogame non è ancora disponibile. Inoltre, se state pensando di controllare la vostra PlayStation 4, mettetevi subito il cuore in pace: Sony non permette il pre-load se non prima di qualche giorno, al massimo con una settimana di anticipo.

Il peso, inoltre, potrebbe non essere quello effettivo dell’opera: sempre ammesso che il file in download sia lecito e non frutto di un errore, è probabile che venga rimpinguato da aggiornamenti in vista del D1. Capcom non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito: non ci resta che attendere che l’alone di mistero si dissipi.

Forse non potrete fare il pre-load, ma l’acquisto di una copia fisica di Devil May Cry V è sicuramente molto più romantico.