Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Devil May Cry 5 ha irrobustito il brand secondo Capcom

Devil May Cry 5, grazie ai suoi ottimi risultati di critica e vendite, ha irrobustito il celebre brand, come affermato da Capcom.

Ottimi risultati finanziari per Capcom, come vi abbiamo mostrato qualche giorno fa. Oltre ai successi di Monster Hunter World e del remake di Resident Evil 2 a far gongolare Capcom è anche Devil May Cry 5, titolo che ha decisamente superato le aspettative.

L’action, uscito una decina di anni dopo il quarto capitolo, sta infatti per raddoppiare i risultati ottenuti da DmC: Devil May Cry, lo spin-off della serie uscito nel 2013 che ha venduto nel primo anno di vita 1.2 milioni di copie. Un risultato ottenuto in soli pochi mesi. Sembra quindi quasi una formalità, per Capcom, pensare al prossimo sesto episodio.

Capcom, riportando questi dati durante l’ultimo report finanziario, ha infatti ulteriormente rimarcato il successo di Devil May Cry 5, sottolineando il fatto di come esso sia riuscito a irrobustire il celebre brand. Un risultato sicuramente non scontato.

Oltre che un successo di critiche il quinto episodio della fortunata saga è anche un ottimo titolo, nonostante qualche difetto. Così afferma infatti la nostra recensione, che potete trovare qui: “Devil May Cry 5 è chiaramente un gioco sviluppato per la fanbase, rivelatosi nel complesso un buon lavoro ma nato principalmente per far dimenticare uno spin-off ingiustamente criticato. Capcom sembra voler fare ammenda per un supposto errore passato, concentrando in un unico capitolo tutto ciò che potrebbe fare la felicità dei fan eppure sfruttando solamente a metà l’occasione di un eccellente rilancio della serie: la storia è piuttosto prevedibile ma l’intreccio delle trame è la fiamma che ravviva la curiosità, mentre l’introduzione di V è l’elemento più di spicco grazie a una componente strategica che mai si era vista prima nella serie”

Un titolo non perfetto, quindi, ma che riesce a dare un deciso rilancio alla serie. Che ne pensate di questi risultati? Avete già giocato al quinto episodio di Devil May Cry?

Pronti a recuperare Devil May Cry 5? Fatelo direttamente da questo link!