Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Devil May Cry: annunciato per Nintendo Switch

Annunciata la versione di Devil May Cry per Nintendo Switch; sarà possibile poter giocare al primo capitolo della saga con la console portatile Nintendo.

Il 2019, proprio come l’anno precedente, ha visto uscire tantissime nuove IP, ma non solo nuovi titoli, anche molti remake e remaster di giochi famosi che hanno fatto la storia per le console di vecchia generazione. Abbiamo visto anche alcuni reboot di titoli importanti aggiornare, anche se di poco, alcuni aspetti della loro storia. Questa volta è il turno di Devil May Cry.

Il famoso primo capitolo della saga che vede come protagonista Dante e la sua eterna lotta contro demoni e varie creature infernali arriva per la prima volta sulla nuova console portatile di casa Nintendo. Il suo futuro arrivo è stato annunciato sul profilo Twitter ufficiale di Devil May Cry 5. Non è stato ancora specificato però se si tratta di una versione originale del titolo o di una sua remastered.

La data di arrivo è prevista nel periodo estivo di quest’anno. L’attuale notizia ha già portato negli animi dei fan di Devil May Cry un vero e proprio entusiasmo che si è trasformato subito in hype, e non vedono l’ora di giocarci su Nintendo Switch. Il profilo Twitter purtroppo ha pubblicato solamente l’immagine che trovate poco sopra nella news e al momento non siamo in possesso di altri screenhoot o trailer relativi da potervi fornire.

Vi ricordiamo che il primo capitolo di Devil May Cry ha un’ambientazione gotica ed è fortemente influenzata dalle meccaniche hack-n-slash che permettono al giocatori di effettuare attacchi acrobatici grazie alla combinazione di attacchi con spada misti a colpi di armi da fuoco, e ad accompagnarvi ci sarà una colonna sonora heavy-metal, da sempre punto forte del titolo.

Cosa ne pensate della versione di Devil May Cry per Nintendo Switch? Credete di acquistarlo per poter rigiocare il titolo sulla console portatile?

Se invece volete acquistare il più recente capitolo della saga di Devil May Cry, vi consigliamo di aquistarlo direttamente da questo indirizzo!