Devil May Cry su PS4 e Xbox One, la sagra dei remake

Capcom ha annunciato DmC Devil May Cry e Devil May Cry 4 per PS4 e Xbox One. I due remake usciranno nel 2015, con grafica Full HD e 60 FPS.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Capcom ha annunciato DmC Devil May Cry: Definitive Edition su PS4 e Xbox One. La data d'uscita è il 17 marzo 2015, ma non finisce qui, perché nell'estate del 2015 arriverà anche Devil May Cry 4 Special Edition, sempre per le nuove console di Sony e Microsoft. Se vi state stupendo per la quantità di remake disponibili o in uscita su queste due piattaforma sappiate che non siete i soli.

dmc devil may cry definitive edition

Sviluppato da Ninja Theory, DmC Devil May Cry: Definitive Edition includerà il gioco originale, tutti i contenuti aggiuntivi resi disponibili dopo il debutto (come la campagna Vergil's Downfall) così come nuove modalità e nuove caratteristiche aggiuntive.

Una delle novità di questa Definitive Edition sarà la possibilità d'interpretare il fratello gemello di Dante nella modalità Vergil's Bloody Palace. Chi si vuole cimentare con una sfida più impegnativa potrà provare le nuove modalità Gods Must Die e Must Style, così come la Modalità Hardcore, creata per rendere le cose ancora più difficili agli appassionati.

Non mancheranno nuovi costumi per Dante e Vergil, ispirati ai vari capitoli della saga. Ciliegina sulla torta: una risoluzione 1080p e 60 frame al secondo, sia su PS4 sia su Xbox One.

DmC Devil May Cry: Definitive Edition potrà contare su un migliore bilanciamento di gioco e su altri cambiamenti introdotti in base alle richieste e al feedback della community. I giocatori potranno inoltre modificare alcuni parametri del gioco da utilizzare nei vari livelli come, per esempio, la modalità Turbo che permette di aumentare la velocità di gioco. Saranno incluse anche classifiche aggiuntive, trofei, achievements e trofei.

Vi ricordiamo che DmC Devil May Cry è una sorta di rilettura della storia originale di Dante, in un contesto contemporaneo. La novità è stata accolta con qualche critica da parte dei fan di vecchia data, più legati ai capitoli precedenti della saga e al "vecchio" Dante.

dmc devil may cry definitive edition

Questi appassionati si potranno consolare con Devil May Cry 4: Special Edition, in arrivo su PS4 e Xbox One nell'estate del 2015, ma su questo remake Capcom tiene la bocca cucita e invita tutti a restare sintonizzati per ulteriori informazioni.

DmC: Devil May Cry - PC DmC: Devil May Cry - PC
DmC: Devil May Cry - PS3 DmC: Devil May Cry - PS3
DmC: Devil May Cry - Xbox 360 DmC: Devil May Cry - Xbox 360