Giochi PC

Devolver risponde a Sony e Xbox: “ora compro Konami!”

Quelle che stiamo passando sono ore di grande sorpresa e curiosità verso una nona generazione videoludica che sta per nascere. Dopo l’annuncio dell’acquisizione di ZeniMax/Bethesda da parte di Microsoft l’industria ha subito un bello scossone, capace di far discutere all’istante gli appassionati di tutto il mondo. Ora, sono in molti che vorrebbero assistere a una risposta di Sony, ma a quanto pare è Devolver Digital ad aver affondato un colpo di egual impatto a quello di Microsoft.

Devolver acquista Konami, almeno, questo è quello che ha provato a far credere in modo ironico Devolver Digital in queste ore. Il tutto è nato sul profilo Twitter del publisher americano, il quale ha cominciato a creare post scherzosi nel pieno del proprio stile, andando anche a coinvolger i propri fan che hanno posto diverse battute sul piatto d’argento. Un utente in particolare, chiedendo se la compagnia specializzata nelle produzioni indie stesse per acquistare Konami ha ricevuto risposta affermativa, e questo ha scatenato le reazioni di altri giocatori.

Va sottolineato che in realtà Devolver Digital non ha acquistato realmente Konami, ma esattamente nello spirito che ha da sempre contraddistinto questa compagnia ha voluto prendersi scherzosamente gioco sia di Sony che di Microsoft, che in queste ultime settimane hanno saputo far parlare di loro e delle proprie nuove console molto bene.

Quest’ultimo post sul profilo Twitter di Devolver non è il solo con uno spirito ironico, e la compagnia americana proprio in queste ore si sta divertendo ad interagire e scherzare insieme a tutti i propri fan. Cosa ne pensate di questa falsa ma simpatica acquisizione di Konami? Fateci sapere la vostra con un commento nella sezione dedicata.

Tra i molti titoli pubblicati da Devolver c’è anche Shadow Warrior 2. Potete acquistare il frenetico FPS ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.