Di quale fazione fai parte?

Siete stanchi degli RTS ambientati nel passato, ecco un fantastico titolo che ci catepulterà nel futuro. Dopo la scomparsa della Terra l'unica speranza si chiama Eden!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Di quale fazione fai parte?

Earth 2160 ci permetterà di metterci al comando di diverse fazioni, tra di loro nemiche.

Potrete scegliere tra: Dinastia Eurasiatica, Corporazione Lunare, Stati uniti della Civiltà e Alieni.

Dinastia Eurasiatica

Nella DE regna il militarismo e la forza bruta. Prima dell'esplosione della Terra, questa fazione aveva unito sotto un'unica bandiera le terre tra l'Europa e l'Asia. Nel 2148 fu proprio questa fazione che iniziò il conflitto nucleare responsabile della distruzione del pianeta Terra.

Corporazione Lunare

La CL nacque nel 2002, e il suo obiettivo era l'esplorazione dello spazio. Nel 2012-2014 questa fazione assorbì la vecchia NASA, ereditandone le tecnologie spaziali. Dopo circa vent'anni fu completata la costruzione della prima città orbitante, mentre dopo un ulteriore anno fu resa operativa la prima base lunare.

Dopo lo scoppio della guerra, la CL si distacco completamente dalla Terra e si dichiarò uno stato completamente indipendente. Fu dopo la distruzione della Terra che la Corporazione Lunare, grazie alla sua tecnologia spostò i suoi insediamenti su Marte.

Stati uniti della Civiltà

Si tratta di una super potenza che si estendeva sul territori dell'America del nord e del sud. I cittadini vivevano senza preoccupazioni e lasciavano i lavori in mano ai robot, mentre l'apparato governativo era gestito da un computer.

Fu proprio questa decentralizzazione del controllo che portò alla catastrofe. Prima che la Terra esplodesse, fu progettata un'immensa nave spaziale che avrebbe portato tutti sul Pianeta Rosso; tuttavia, la Fenice non ci approdò mai.

L'ipotesi più plausibile riguarda un errore del computer di bordo e lo scontro con un meteorite che la distrusse.

Leggi altri articoli