Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

La storia dell'Annihilus merita di essere raccontata, a prescindere da tutto, rimane storia dei GDR online. Quando venne introdotto l'evento dell'Annihilus, quasi vent'anni fa, non esistevano delle vere e proprie patch notes, di conseguenza in pochi davvero sapevano che cosa avrebbero potuto introdurre nel gioco; solitamente non venivano inserite cose grosse, magari dei bilanciamenti o delle rune word, ma poco altro.

Con il passare dei giorni, nelle chat di gioco, cominciò a circolare la voce di un giocatore che si ritrovò faccia a faccia con un Diablo completamente nero e molto più potente del solito. Non capendo come fare per trovarlo, vennero create decine e decine di partite intitolate "Find Diablo Clone", nella speranza di farlo apparire ed eliminarlo. Gruppi nutriti di giocatori, diedero vita ad autentiche battute di caccia, senza però avere molta fortuna. Diablo Clone divenne quindi un mito, una leggenda metropolitana che diventò reale poche settimane dopo: si scoprì, infatti, che l'unico per modo per farlo apparire, era quello di vendere una serie di Pietre di Jordan (l'anello più raro del gioco) a un mercante.

Riuscire a trovare Diablo Clone è praticamente impossibile in una situazione normale e occorre davvero avere una fortuna sfacciata per riuscire a incontrarlo, ucciderlo e ottenere il suo charm piccolo: Annihilus, uno degli oggetti più rari e ricercati del gioco. Diablo Clone è più potente anche del Diablo dell'Evento del Pandemonio e appare in maniera totalmente casuale nella mappa. Il gioco segnala la sua presenza con il messaggio "Diablo cammina sulla Terra" e fa tremare l'intera schermata.

L'Annihilus

L'Annihilus è un charm piccolo, unico e dal valore inestimabile. Questo offre delle statistiche incredibile, tra cui la più rara in assoluto: dal 5 al 10% di percentuale di esperienza acquisita. Salire di livello dopo l'85 è molto difficile in Diablo 2, ragion per cui uno charm di questo tipo è veramente utile per chiunque. Chiaramente, più le percentuali dinamiche sono alte, più il suo valore è alto, in ogni caso parliamo davvero di uno degli oggetti più rari in assoluto.

Battere Diablo Clone (Uber Diablo)

Per battere Diablo Clone serve, esattamente come per la Torcia Infernale, un Paladino Smith o un Barbaro Frenzy. Non andate mai in gruppo, perché chiunque potrebbe rubarvi il charm da sotto il naso. Se vi dovesse apparire e non potete uscire dalla partita, cercate di contattare amici fidati e farvi aiutare. Il combattimento è duro, ma non impossibile.