Diablo 3 arriva anche su Xbox One con Reaper of Souls

Diablo 3: Ultimate Evil Edition arriverà anche su Xbox One. L'edizione del gioco comprensiva dell'espansione Reaper of Souls è stata sviluppata contemporaneamente a quella per PS4, anche se per ora non c'è una data d'uscita ufficiale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Blizzard sta sviluppando Diablo 3: Ultimate Evil Edition per Xbox One. La conferma arriva da Alex Mayberry, produttore del gioco, che intervistato dai colleghi di Videogamer ha svelato qualche retroscena sull'avanzamento dei lavori.

Diabo 3 si prepara ad arrivare anche su Xbox One

Le versioni PS4 e Xbox One di Diablo 3 sono state sviluppate insieme, ma a differenza dell'edizione per la console di Sony non c'è stato alcun annuncio per quanto riguarda la piattaforma dell'azienda di Redmond.

"Non sono a conoscenza della situazione con Microsoft in questo momento, quindi non posso commentare i dettagli del contratto. Il punto è che stiamo sviluppando per Xbox One e PS4 contemporaneamente. Usciremo su queste piattaforme e dopodiché il nostro scopo come team di sviluppo sarà di supportarle", spiega Mayberry.

La situazione ricorda quanto avvenuto con Diablo 3 per console old-gen, inizialmente annunciato per PS3 e confermato in un secondo momento anche su Xbox 360.

###old1165###old

Vi ricordiamo che Diablo 3: Ultimate Evil Edition includerà sia il gioco originale sia l'espansione Reaper of Souls, che debutta oggi su PC e Mac. Per l'edizione PS4 e Xbox One non c'è ancora una data d'uscita, rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni.