Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Nintendo Switch

Diablo 3: ottime prestazioni su Switch, parola di Digital Foundry!

Diablo 3 Eternal Collection su Nintendo Switch ha decretato non soltanto un gradito ritorno, ma anche una ghiotta occasione per i neofiti di recuperare questo capolavoro. Digital Foundry ha recentemente pubblicato i suoi test, decretando che la console giapponese riesce a gestire questo titolo egregiamente.

I redattori della testata hanno innanzitutto premiato il lavoro del team di sviluppo. Il porting – condotto da Iron Galaxy – corrisponde a una versione ibrida tra la vecchia generazione di console e la nuova.

Per quanto riguarda la risoluzione, questo gioco gira a una risoluzione dinamica e cambia in base alla modalità di gioco. Quando Switch è collocata al dock, la risoluzione oscilla tra 1600 x 900 e 1344 x 756; in modalità portatile, invece, essa varia fra 1280 x 720 e 960 x 540.

Come preannunciato nella nostra recensione completa, gli sviluppatori hanno ridotto al minimo la qualità delle texture, infatti in questa versione non sono presenti gli effetti particellari. Questa soluzione permette di raggiungere i 60 FPS in qualsiasi modalità di gioco.

Diablo 3 Eternal Collection, insomma, rappresenta un prodotto valido, capace di mantenere la sua natura nonostante tutti i cambiamenti apportati dagli sviluppatori. Quanti di voi hanno scommesso su questa versione?

Siete interessati a Diablo 3 Eternal Collection? Potete prendere una copia sfruttando le offerte Amazon.