Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Diablo 3 su Switch? Non si può dire, ma si farà

È bastato un "semplice" tweet di Blizzard a scatenare le speculazioni di milioni di giocatori, che hanno subito visto nel breve video postato dall'azienda una sola cosa: Diablo III in arrivo su Nintendo Switch. Nonostante la casa di sviluppo abbia calmato le acque, con una dichiarazione interlocutoria, una fonte anonima ma affidabile di Eurogamer ritiene […]

È bastato un "semplice" tweet di Blizzard a scatenare le speculazioni di milioni di giocatori, che hanno subito visto nel breve video postato dall'azienda una sola cosa: Diablo III in arrivo su Nintendo Switch.

Nonostante la casa di sviluppo abbia calmato le acque, con una dichiarazione interlocutoria, una fonte anonima ma affidabile di Eurogamer ritiene che questo porting sia davvero in arrivo.

Blizzard e Nintendo sono due aziende molto diverse, soprattutto nel rapporto che hanno con il pubblico, e se la prima spesso si diverte a lasciar speculare i fan, la seconda è molto più riservata, specie sui giochi di terze parti che arrivano sulle proprie console. 

La dichiarazione di Blizzard in risposta alle reazioni dei fan dopo il tweet, è stata la seguente: "Al momento, non abbiamo in programma di annunciare Diablo su Switch". Una frase che sembra quanto meno lasciar trasparire la possibilità di vedere il famoso RPG su Nintendo Switch.

La fonte anonima di Eurogamer è certa che vedremo Diablo 3 su Switch, anche se non è chiaro se arriverà con le espansioni Reaper of Souls e Rise of the Necromancer incluse – cosa che ci auguriamo. Il titolo Blizzard non dovrebbe rappresentare un problema per l'hardware di Switch, ma chiaramente bisognerà curare al meglio anche il sistema di controllo.


Tom's Consiglia

Il modo migliore di godersi Nintendo Switch è assieme al fantastico Zelda: Breath of the Wild. Trovate questo fantastico bundle su Amazon.