Diablo 4: ora sappiamo tutto sui Battle Pass

Finalmente Blizzard ha rilasciato i dettagli legati al Battle Pass di Diablo 4; siete curiosi di sapere come funzioneranno?

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Se siete curiosi in merito a Diablo 4 siete nel posto giusto. Blizzard ha finalmente svelato i dettagli dietro al Battle Pass di questo quarto capitolo, spiegando nel dettaglio come si struttura e come interagirà con le singole esperienze degli appassionati. I contenuti sembrano parecchi, e non vediamo l’ora di tastarli con mano. 

https://www.youtube.com/watch?v=xuogbPRLW8c

In base a quanto recentemente riportato da tweaktown.com sembra che il Battle Pass di Diablo 4 sarà acquistabile al costo di 10 dollari e costruito nel più classico dei modi, con una rotazione stagionale dei contenuti che trasformerà di volta in volta le ricompense ottenibili e gli obiettivi dei giocatori. 

Di seguito vi lasciamo le informazioni sul Pass: 

  • Simile alla struttura ladder di Diablo II, i giocatori “ricominceranno da zero” con ogni stagione di Diablo 4;
  • I Season Pass durano ognuno 3 mesi;
  • Ogni Stagione avrà il suo pass stagionale;
  • Il Battle Pass conterrà solo cosmetici e nessun aiuto in game;
  • Potrete guadagnare punti esperienza per il Battle Pass dalle normali attività di gioco;
  • I pass battaglia/pass stagionali potranno essere trasferiti su piattaforme diverse;
  • Il completamento del Battle Pass richiederà circa 75 ore: i giocatori non dovrebbero avere la necessità di collegarsi tutti i giorni per completarlo;
  • Non c'è ancora alcuna data esatta su quando inizierà la stagione o cosa offrirà in termini di contenuti;
  • Diablo 4 verrà lanciato in modalità pre-stagionale e la stagione inizierà "alcune settimane" dopo il debutto;
  • Il gioco avrà la progressione cross-platform completa.

Come si legge anche in queste prime indicazioni, i giocatori avranno parecchio tempo a disposizione dal lancio, prima d’inoltrarsi nella stagione d’apertura, dato che questa dovrebbe essere prevista in un periodo successivo all'uscita del gioco fissata per il 6 giugno 2023. Precedenti dichiarazioni hanno parlato di crunch in relazione alla data e alla pressione generale. Non ci resta quindi che attendere nuovi dettagli, disponibili, magari, già con la open beta.

Prima di salutarci vi consigliamo, inoltre, di fare un salto sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi, con curiosità, chicche e riflessioni sul settore e le attuali possibilità di approccio che offre.