Giochi PC

Diablo arriva su GOG, in futuro anche Warcraft: Orcs and Humans e Warcraft 2

Diablo, l’action-RPG del 1997 di Blizzard, è ora disponibile GOG. Fino ad oggi, Diablo è stato disponibile unicamente in formato fisico e trovare una copia è molto difficile, sopratutto a prezzi non esagerati, visto che Blizzard ha smesso di stamparle da tempo. Il gioco è ora disponibile a 8.89 euro in versione DRM-free, come ogni titolo di GOG.

Su GOG è disponibile una versione classica del gioco con grafica a 20 FPS e la possibilità di effettuare il matchmaking attraverso i servizi online di Battle.net. Inoltre, per chi voglia approcciarsi in modo più moderno all’opera, è possibile giocare a una versione aggiornata per i PC da gaming moderni, la quale include una compatibilità completa a Windows 10, una serie di correzioni di bug e il supporto all’alta risoluzione.

Eravamo tremendamente dispiaciuti del fatto che giochi iconici di questo livello non fossero disponibili per i nostri giocatori, quindi siamo molto felici di lavorare con il team di GOG.com per porvi rimedio. Ci è voluto un po’ di tempo e siamo felici che i nostri giocatori potranno ritornare a divertirsi con questi classici.” Queste le parole di Rob Bridenbecker di Blizzard.

La compagnia ha inoltre affermato di essere intenzionata a rilasciare altri vecchi giochi su GOG, inclusi Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II. Purtroppo non sono state fornite ulteriori informazioni in merito alla data di uscita. Diteci, acquisterete questa versione di Diablo? Quali altri giochi Blizzard vorreste veder ritornare?

Se preferite qualcosa di più moderno, potete giocare a Diablo III!