Giochi PC

Diablo III: analisi delle prestazioni con schede video e CPU diverse

Pagina 1: Diablo III: analisi delle prestazioni con schede video e CPU diverse

Introduzione

Blizzard ha avuto molto successo grazie a giochi come Warcraft, Starcraft e Diablo. L’universo di Warcraft ha ricevuto diversi aggiornamenti e Starcraft ha recentemente avuto il proprio sequel. Diablo, nella sua ultima incarnazione, è uscito oltre 10 anni fa con Diablo II: Lord of Destruction nel 2001.

Come con altri titoli Blizzard Diablo ha mantenuto una grande base di appassionati per oltre una decade, ma oggi è l’età si nota. Fortunatamente il sequel è ormai tra noi. Diablo III sarà disponibile da domani, dal 15 maggio.

Clicca per ingrandire

La prima volta che abbiamo avviato Diablo III eravamo un po’ scettici. D’altronde in questi anni abbiamo messo insieme una grande esperienza con giochi di questo genere e abbiamo visto evolversi molti aspetti in questi 10 anni. 

Clicca per ingrandire

Ad esempio eravamo preoccupati del fatto che la visuale isometrica, che tanto ci piaceva anni fa, non ci avrebbe più colpito come un tempo, e inizialmente abbiamo trovato il gioco noioso. Tuttavia, salendo di livello e ottenendo accesso a sempre più poteri, siamo stati rapiti per ore e ore all’interno del mondo di Diablo III. Le missioni per avere migliori strumenti, abilità e ore passate nei dungeon generati casualmente non diventano mai vecchi.

Clicca per ingrandire

Diablo III richiama molto l’originale, infatti, tanto che sembra di continuare da dove avevamo lasciato. Tutto però è cambiato e migliorato: ci sono nuove classi, i dialoghi tra i personaggi sono più abbondanti e pieni di significato, è stata aggiunta la lavorazione degli strumenti e la grafica è fantastica. Il cuore però non è cambiato rispetto al Diablo che abbiamo conosciuto e amato, e pensiamo che questa sia una buona cosa.

Clicca per ingrandire

Graficamente Diablo si distingue per un tocco grintoso e realistico. Come gli originali, la visuale isometrica rimane bloccata e non si può zoomare.

Clicca per ingrandire

Sembra scontato che Diablo III sarà un incredibile successo commerciale. La domanda è: quale hardware può gestirlo? Scopriamolo.