Diablo III in arrivo su Xbox One? Blizzard non chiude la porta

La versione Xbox One di Diablo III è comparsa sui siti web di alcuni rivenditori specializzati. Blizzard non ha confermato l'uscita, ma ha dichiarato di voler raggiungere più giocatori possibili con Diablo III.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione Xbox One di Diablo III è stata avvistata in alcuni siti web di rivenditori specializzati. La catena inglese Argos propone il gioco di ruolo di Blizzard a 62,99 sterline, circa 76 euro, ma l'origine di tutto sembra Best Buy Canada, che fino a poche ore fa aveva una pagina web dedicata proprio all'edizione Xbox One di Diablo III.

La pagina di Diablo III per Xbox One sul sito web di Argos

Il polverone sollevato da questi rivenditori ha convinto Blizzard a pubblicare un breve comunicato, che tuttavia non mette la parola fine alla vicenda. "Uno dei nostri obbiettivi è di raggiungere più giocatori possibili con Diablo III, ma attualmente non abbiamo alcun annuncio inerente ad altre piattaforme", spiega la software house statunitense.

Non una vera e propria smentita, ma nemmeno un annuncio ufficiale, anche se effettivamente l'uscita di Diablo III su Xbox One avrebbe abbastanza senso.

###old1165###old

Vi ricordiamo infatti che il terzo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo è disponibile su PC, Mac, PS3 e Xbox 360, mentre la versione PS4 arriverà nel 2014. All'appello mancherebbero solo Xbox One e Wii U, anche se nessuno sembra preoccuparsi più di tanto della console di Nintendo, almeno per l'eventuale conversione di Diablo III.