Diablo III, la patch 2.4 crea problemi su PS4 e Xbox One

Dopo l'installazione della patch 2.4, la versione PlayStation 4 ed Xbox One di Diablo III è diventata quasi ingiocabile.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

L'aggiornamento 2.4 di Diablo III ha introdotto numerosi problemi tecnici alle versioni PlayStation 4 ed Xbox One. Mentre l'edizione PC del noto action-RPG di Blizzard Entertainment sembra funzionare a meraviglia, i giocatori su console devono fare i conti con numerosi problemi di lag e frequenti casi di stuttering.

Diablo III 2.4 Problemi Console

Poche ore dopo la pubblicazione della patch numerosi videogiocatori infuriati hanno tempestivamente segnalato il problema sul forum ufficiale di Battle.net. Gli utenti console hanno dichiarato che durante le sessioni online, in presenza di numerosi elementi sullo schermo, il titolo diventa addirittura ingiocabile.

Così come hanno fatto con ARK Survival Evolved, gli esperti di Digital Foundry hanno condotto diversi test e hanno svelato i risultati con un approfondito video pubblicato su YouTube. Il test riguarda la versione PlayStation 4 di Diablo III, tuttavia, la situazione pare analoga anche sulla console di Microsoft.

Gli sviluppatori hanno fatto sapere di essere al corrente dei problemi e che stanno lavorando a un aggiornamento che sistemi la situazione. Considerando la grossa quantità di contenuti aggiunti dalla patch 2.4 di Diablo III, potrebbe volerci più tempo del previsto per creare un aggiornamento correttivo.

Diablo III: Ultimate Evil Edition - PS4 Diablo III: Ultimate Evil Edition - PS4
  

Diablo III PC Diablo III PC
  

Diablo III: Ultimate Evil Edition - Xbox One Diablo III: Ultimate Evil Edition - Xbox One