Giochi PC

Diablo III: Reaper of Souls conquista 2,7 milioni di giocatori

Blizzard ha diramato i dati di vendita di Reaper of Souls, l'espansione di Diablo III. Si parla di 2,7 milioni di copie vendute online e presso i rivenditori tradizionali dall'uscita del 25 marzo a oggi, almeno in base alle stime interne della software house e ai dati comunicati dai principali distributori.

Un successo confermato anche dal numero di giocatori che hanno già terminato l'espansione, finora 1,5 milioni, e dai 2,4 milioni di visualizzazioni ottenute su Twitch durante lo streaming in diretta degli eventi di debutto in tutto il mondo.

"Con Reaper of Souls abbiamo voluto enfatizzare tutti quegli aspetti della serie che i giocatori di Diablo hanno sempre amato, dall'atmosfera gotica e cupa a montagne di tesori epici. Siamo felici di vedere che i giocatori stanno apprezzando i cambiamenti che abbiamo apportato al gioco e non vediamo l'ora di aumentare i nostri livelli di eccellenza insieme a tutti loro nelle prossime settimane e nei mesi a venire", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment.

Vi ricordiamo che Reaper of Souls continua la trama di Diablo III con un nuovo atto che conduce i giocatori verso lo scontro finale con Malthael, l'Angelo della Morte. L'espansione aggiunge inoltre la classe del Crociato, aumenta il livello massimo del gioco a 70 e introduce nuove abilità e incantesimi alle cinque classi di eroi originali.

###old2899###old

Non mancano diverse altre novità, come la modalità Avventura, che permette ai giocatori di muoversi in libertà attraverso Sanctuarium, e gli Incarichi, obiettivi casuali con premi in oro ed esperienza. Segnaliamo inoltre i Varchi dei Nefilim, mondi di gioco generati casualmente per recuparere nuovi tesori, e la mistica, un'artigiana che fornisce agli eroi nuove opzioni di personalizzazione dell'equipaggiamento. Per ulteriori informazioni su Reaper of Souls vi consigliamo di leggere la nostra recensione.