Diablo III solo il prossimo anno, più Beta per tutti

Blizzard segue Activision e comunica che Diablo III arriverà solo nella prima parte del 2012. L'azienda vuole rendere il gioco perfetto e per questo motivo nei prossimi mesi aprirà la Beta a un maggior numero di appassionati. Controllate Battle.net!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Diablo III arriva all'inizio del 2012. Una data precisa non c'è ancora, ma a mettere fine a tutte le speranze di vedere il noto RPG già quest'anno ci ha pensato l'amministratore delegato di Blizzard, Mike Morhaime. Quanto preannunciato da Activision si è rivelato esatto. Diablo III arriverà quindi dopo oltre dieci anni da Diablo II: Lord of Destruction, ultima espansione uscita nel giugno 2001.

"Con ogni titolo che sviluppiamo la tentazione di farlo uscire il prima possibile è sempre molto forte. Tuttavia non abbiamo speso così tanti anni di lavoro su Diablo III per far debuttare un gioco che è quasi pronto". 

"Il test della Beta sta andando molto bene e guardiamo in avanti per rendere questo tempo extra che ci stiamo prendendo utile per fornire un'esperienza che rispetti la nostra visione del gioco e quella dei videogiocatori. Il prossimo anno sarà incredibilmente denso per Blizzard e speriamo altrettanto divertente per i videogiocatori".

L'ulteriore periodo di Beta testing dovrebbe servire ad aprire le porte a un maggior numero di tester. Per questo Morhaime consiglia a tutti coloro che hanno chiesto di partecipare di controllare il proprio account Battle.net, potrebbe arrivare l'invito tanto atteso. Successive fasi di test, così come dettagli riguardanti l'uscita del titolo, saranno annunciate in futuro.

###old1165###old

Maggiori informazioni sul gioco potete leggerle in queste notizie: Blizzard: in Diablo 3 il joypad è meglio del mouse - Diablo 3: Blizzard e PayPal alleati per le aste online - Dramma Diablo 3: niente mod e DRM sempre online.