PlayStation

Diablo III su PS4, con il touchpad è tutta un’altra cosa

La versione PlayStation 4 di Diablo III sfrutterà il touchpad del controller DualShock 4 per rendere più intuitiva la navigazione fra i menù e l'inventario del gioco. La notizia arriva da un nuovo filmato che svela alcuni dettagli della versione per PS3 e PS4 del celebre RPG di Blizzard.

Riuscirà Diablo III a convincere il pubblico su console?

Secondo John Hight, direttore di produzione di Diablo III, il controller è una delle cose più importanti di questa nuova console. "Tutto comincia da qui, è dal joypad che comincia a svilupparsi la relazione con il personaggio sullo schermo", spiega Hight.

"Una delle cose più appassionanti del controller è il touchpad. Diablo è un gioco abbastanza profondo e non ci piace sovraccaricare i pulsanti con i comandi. Abbiamo voluto mantenere i controlli semplici in modo da compiere ciò che si vuole velocemente. Crediamo che il touchpad ci permetterà di rendere l'interfaccia molto più semplice", sostiene il direttore di produzione del gioco.

Blizzard ha svelato di aver realizzato tutto il sistema dell'inventario e dell'interfaccia da zero, appositamente per i joypad, ma questa non è l'unica novità della versione console di Diablo III. I giocatori potranno infatti schivare i colpi dei nemici premendo la levetta analogica destra del controller nella direzione voluta. In attesa di scoprire se questo ritocco al gameplay sarà disponibile anche per PC vi lasciamo al video degli sviluppatori.