Giochi PC

Diablo III

Pagina 10: Diablo III

Nonostante i continui ritardi e una gestazione lunghissima sembra proprio che l’attesa per Diablo 3 sia giunta al termine, perché questa primavera finalmente dovremmo riuscire a mettere le mani sull’ultimo episodio dell’Action RPG di Blizzard. Dopotutto si sta parlando di “soltanto” dodici anni dall’uscita di Diablo 2, un lasso di tempo talmente ampio da consentire agli appassionati di esplorare ogni singolo pixel del gioco e di testare la totalità delle mod realizzate dai fan.

Ora è tempo di conservare questi ricordi in un cassetto della mente per fare posto ai nuovi contenuti offerti da Diablo 3. Oltre a un nuovo motore grafico, un maggior numero di classi rispetto al suo predecessore e un mondo completamente nuovo tutto da scoprire Diablo 3 può contare su molte opzioni tipiche del web 2.0 che consentiranno agli utenti d’interagire attraverso la community di Battle.net, di vendere oggetti in valuta reale e di sfruttare un nuovo sistema di crafting degli oggetti degno dei migliori artigiani.

Gli sviluppatori hanno anche ipotizzato di adattare il gioco alle console HD, ma al momento gli sforzi sono concentrati esclusivamente sulla versione PC, che uscirà dopo la conclusione della beta e una volta conclusi gli ultimi ritocchi.