Dinamiche di gioco

Recensione - Torna il principe di Persia in un'altra avventura vecchio stile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dinamiche di gioco

Questo palazzo sarà il vostro unico campo di gioco. Gli ambienti che si susseguono sono molto simili tra loro, a parte qualche dettaglio. Arrivato in una sala, un breve video vi mostra il percorso da seguire, e la vostra avventura può iniziare. Corse sui muri, salti, arrampicate, interruttori da azionare, leve da girare, scivolate sulla tappezzeria sempre ben sistemata e vari poteri da usare, sbloccabili man mano che si avanza nell'avventura, con l'unico scopo di vedere ciò che succede dietro la porta successiva.

Clicca per ingrandire

Parlando di questi poteri, sappiate che alcuni, come quello che solidifica l'acqua, sono dei veri e propri successi. Altri invece servono a ben poco e saranno usati solamente per un breve tempo. Dopo qualche acrobazia aerea, talvolta associata a fasi di combattimento, e dopo aver percorso corridoi e schivato trappole, cambierete ambientazione.

A proposito delle trappole: fosse piene di travi, seghe rotanti che fuoriescono dai muri, lancia razzi, picconi che spuntano dal pavimento, pali che gironzolano qua e là con lame di rasoio assortite e non è finita qui, bastoni appuntiti che si aggirano tranquillamente nei corridoi, i cui timing demoniaci vi costringeranno a usare e abusare della riserva delle sabbie del tempo.

Clicca per ingrandire

Queste ultime, introdotte dall'episodio con lo stesso nome, permettono di tornare indietro nel tempo per evitare una morte stupida e drammatica. Ma questo non sarà sufficiente per farvi sopravvivere, sopratutto nei livelli finali del gioco, il cui level design è stato progettato apposta per mettervi il bastone tra le ruote.