Dirt 4 scalda i motori, il rally di Codemasters già nel 2014?

Codemasters ha svelato di essere al lavoro su Dirt 4, il nuovo capitolo della celebre saga di giochi di rally. Secondo le pagine social della software house il gioco potrebbe arrivare già nel 2014, anche se per ora manca l'ufficialità.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Codemasters ha svelato di essere al lavoro su Dirt 4, il nuovo capitolo della celebre saga di giochi di guida. Il primo indizio risale a prima di Natale, quando gli amministratori della pagina Facebook ufficiale del gioco hanno pubblicato l'immagine sottostante insieme a un messaggio di auguri un po' particolare.

Il 2014 sarà l'anno di Dirt 4?

L'ultimo parte del messaggio infatti recita testualmente: "abbiamo la sensazione che tutti voi gradirete molto il 2014", con tanto di emoticon che fa l'occhiolino. I fan non si sono fatti sfuggire il velato suggerimento e hanno intuito che il 2014 potrebbe essere l'anno del nuovo Dirt, ma non finisce qui,

Pochi giorni fa l'account Twitter del gioco ha pubblicato un'immagine dell'alettone della nuova Subaru WRX STI 2015 con la scritta "spoiler", un gioco di parole visto che il termine è usato sia per dire alettone sia per definire notizie o informazioni "riservate" o svelate in anticipo. Un po' come quando vi raccontano la fine di un film.

Spoiler alert! - Clicca per ingrandire

Due indizi che da soli non dicono un granché ma che se messi insieme sembrano raccontare qualcosa in più. Inoltre sempre su Twitter un appassionato ha chiesto a Codemasters se ci fosse qualche annuncio relativo all'uscita di Dirt 4 nel 2014. La risposta della software house è stata un sornione "dita incrociate", condito dalla consueta emoticon che fa l'occhiolino.

Che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola? Noi cominciamo a preparare popcorn e bevande saporite, non vorremo sfiancarci durante l'attesa.