Dishonored 2 fa il pieno di bug su PC, patch in arrivo

La versione PC di Dishonored 2 fa cilecca. Dopo la mega-patch su console, restano le lacune tecniche su PC, ma Bethesda sta già lavorando a una soluzione.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Bug e performance instabili con la versione PC di Dishonored 2? Niente paura, Bethesda ha annunciato di essere al lavoro su un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema. La data di pubblicazione e i dettagli di questa patch saranno resi noti nei prossimi giorni.

Dishonored 2 è stato pubblicato qualche giorno fa su PC, Playstation 4 e Xbox One. Qualcuno ricorderà sicuramente l'enorme patch da 9 GB che attendeva i giocatori console al day one del titolo Bethesda, studiata per ottimizzare l'esecuzione del software e risolvere bug di varia natura. Aggiornamento che, a detta dei creatori del titolo, non era necessario su PC, in quanto già incluso nel pacchetto base.

dishonored2

Ebbene, basta fare un giro sulla pagina di Steam di Dishonored 2 per rendersi conto che ciò non è assolutamente vero. Su oltre 3000 recensioni, l'ultima fatica di Arkane Studios arranca con una valutazione  complessiva "Nella media". Sono numerosi infatti i giocatori inferociti che lamentano scarsa ottimizzazione, freeze casuali, lag dei controlli, audio che salta e svariati bug che rendono la vita dei disgraziati acquirenti un inferno.

Speriamo che Bethesda non si faccia attendere troppo con questo aggiornamento, vi terremo informati sugli sviluppi.

Dishonored 2 PC Dishonored 2 PC
  

Dishonored 2 PS4 Dishonored 2 PS4
  

Dishonored 2 Xbox One Dishonored 2 Xbox One