Dishonored 2 in un trailer, annunciato anche Dishonored: Definitive Edition

Bethesda ha annunicato l'uscita di Dishonored 2 per il 2016 e mostrato un primo trailer del gioco. Tra poche settimane uscirà invece una nuova versione del primo Dishonored per PS4 e Xbox One, con una grafica rinnovata e tutti i DLC inclusi.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ieri Bethesda ha mostrato il primo trailer di Dishonored 2, gioco che fa seguito all'apprezzato titolo di azione uscito nel 2012. Dishonored 2 uscirà nel 2016 per PC, Xbox One e PS4, e ci permetterà di tornare nei panni del protagonista Corvo ma anche di scegliere la nuova protagonista Emily, la bambina diventata imperatrice alla fine del primo gioco. Contestualmente la software house ha annunciato l'uscita di Dishonored: Definiteve Edition per PS4 e Xbox One.

Il trailer ci anticipa il contesto narrativo del nuovo gioco, ambientato nella città di Karnaca. Dishonored 2 è ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo gioco, con un usurpatore che prende il posto di Emily Kaldwin. Nei suoi panni o in quelli di Corvo dovremmo recarci a Karnaca, alla ricerca del potere necessario per combattere l'avversario e le sue risorse soprannaturali. La trama quindi si basa su uno spunto narrativo del tutto simile a quello del primo gioco; anche nel primo Dishonored infatti dovevamo riportare Emily sul trono dopo un colpo di stato.  

dishonored 2 e3 2015 2Emily

Da quanto possiamo vedere il gameplay è del tutto simile a quello del primo Dishonored, quindi abbiamo un action che punta molto sulla componente stealth, e un protagonista che può contare su doti atletiche fuori dal comune, su potenziamenti di natura tecnologica e su poteri magici come il teletrasporto o il controllo del tempo. Potremo scegliere di puntare sulla furtività - secondo me la scelta più appagante in Dishonored - ma anche di sviluppare un personaggio dedito al combattimento e all'assalto frontale. Come nel primo gioco, le nostre scelte influenzeranno il finale del gioco, il che è un invito a giocarlo nuovamente alla ricerca di un epilogo diverso.

###67352###

Ovviamente la grafica è molto migliore rispetto al primo capitolo, soprattutto la versione per console, ma ci sono anche nuovi poteri, e probabilmente nuove meccaniche di gioco che non sono ancora state svelate. È sicuramente piacevole ritrovare le ambientazioni curate che facevano di Dishonored un gioco del tutto meritevole. La città di Karnaca ricorda nuovamente l'Inghilterra del XIX secolo rivista in chiave steampunk, e questo è senz'altro una cosa positiva.

dishonored definitive edition key art

Quanto a Dishonored: Definitive Edition, si tratta di una revisione del gioco originale dedicata alle nuove console, Xbox One e PS4. Vanta una grafica rivista e tutti i DLC inclusi, e dovrebbe uscire alla fine di agosto per 40 euro circa. È un bel gioco che a suo tempo ottenne molti meritati riconoscimenti, e questa sarà sicuramente una bella occasione per giocarlo di nuovo o per scoprirlo in attesa del secondo capitolo. 

Dishonored: Game Of The Year Ed. -PS3 Dishonored: Game Of The Year Ed. -PS3
Dishonored: Game Of The Year Ed. - Xbox 360 Dishonored: Game Of The Year Ed. - Xbox 360
Dishonored PC Dishonored PC