Dishonored 2: uscita nel 2015 e annuncio alla Gamescom?

Le ultime indiscrezioni su Dishonored 2 suggeriscono una presentazione alla Gamescom di Colonia, in programma dal 13 al 17 agosto, e un'uscita a novembre 2015 su PC, PS4 e Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda mostrerà Dishonored 2 alla Gamescom di Colonia. Questa è una delle ultime indiscrezioni provenienti da una fonte di VG247.com, che oltre a rivelare questo dettaglio ha fornito ulteriori informazioni sul gioco.

Il sequel del celebre apprezzato titolo stealth in prima persona dovrebbe uscire su PC, PS4 e Xbox One a novembre 2015 e sarà intitolato Darkness of Tyvia.

Ad occuparsi dello sviluppo ci penserà il team di Arkane Lyon, guidato da Harvey Smith (uno dei direttori creativi di Dishonored), come svela il sito web NowGamer citando una fonte anonima vicina al progetto. I giocatori dovrebbero vestire i panni di un nuovo eroe, o anti-eroe, ma la sua identità non è stata ancora confermata.

Secondo la fonte di NowGamer gli sviluppatori hanno considerato la possibilità d'impersonare l'imperatrice Emily Kaldwin, un dettaglio che potrebbe suggerire un'ambientazione successiva rispetto agli eventi del primo capitolo.

È doveroso sottolineare che i dettagli riportati dal sito risalgono a discussioni avvenute all'interno del team di sviluppo circa un anno fa, quando Arkane stava realizzando l'intelaiatura del gioco usando l'idTech Engine. Per questo motivo è meglio prendere tutto con la dovuta cautela.

La cover che dovrebbe essere usata per le prenotazioni di Dishonored 2 - Clicca per ingrandire

Per ora l'unico dettaglio confermato è che gli sviluppatori stanno cercando forza lavoro per lavorare su PS4 e Xbox One, ma anche per PC e per le vecchie piattaforme. Per scoprire se queste indiscrezioni saranno confermate bisognerà aspettare la Gamescom, in programma a Colonia dal 13 al 17 agosto.

Nel frattempo vi lasciamo in compagnia di quella che dovrebbe essere la presunta cover per la prenotazione del gioco