Dishonored con trama ancora migliore grazie a tre nuovi DLC

Dishonored sarà raggiunto nei prossimi mesi da tre DLC. Il gioco sta riscuotendo un ottimo successo grazie a una buona trama e al mix di elementi stealth con un pizzico di sparatutto e gioco di ruolo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dishonored, l'acclamato gioco d'azione in soggettiva sviluppato da Arkane Studios, sarà raggiunto da tre DLC. Tutti gli add-on di Dishonored verranno pubblicati contemporaneamente per Xbox 360, PS3 e PC.

Dishonored: Dunwall City Trials, in uscita a dicembre al prezzo di 4,99 euro (o 400 Microsoft Points), includerà 10 mappe sfida che metteranno alla prova le vostre abilità di combattimento, furtività e mobilità. Dieci sfide diverse, tra cui un'arena nella quale affrontare ondate successive di nemici controllati dal computer, una serie di salti omicidi ai limiti della gravità e una corsa contro il tempo.

Dunwall City Trials proporrà inoltre una serie di obiettivi e trofei, come pure una classifica online mondiale che mostrerà chi sono i migliori assassini per ogni tipo di sfida. Il secondo e il terzo add-on per Dishonored arriveranno nel 2013 e proporranno ognuno delle campagne alternative con una vera e propria trama. Il prezzo di questi add-on verrà comunicato in prossimità della loro uscita.

###old1898###old

Il secondo add-on si focalizzerà su un gruppo di assassini soprannaturali, chiamati "I Balenieri", capitanati da Daud, ed è previsto per la primavera del 2013. "Attraversa zone di Dunwall mai viste prima e scopri le nuove armi e i nuovi poteri di Daud, vivendo una storia tutta nuova. Il tuo modo di giocare e le scelte che farai influenzeranno il finale", sottolineano gli sviluppatori.

Altri dettagli sulla storia del terzo add-on verranno svelati in prossimità dell'uscita, il prossimo anno. Dishonored, che abbiamo recensito recentemente (Recensione Dishonored, steampunk e libertà per un gioco epico) dandogli un voto di 9/10, è nato da un trio di talenti del mondo dei videogiochi.

Il gioco è stato supervisionato dei direttori creativi Raphael Colantonio, capo progettista di Arx Fatalis e Dark Messiah of Might & Magic, e Harvey Smith, capo progettista di Deus Ex. La mano che invece ha dato spessore agli ambienti è di Viktor Antonov, noto per aver plasmato la leggendaria City 17 di Half-Life 2.