Diventare maestri nel combattimento

Le Terre Selvagge di Horizon Zero Dawn sono tanto affascinanti quanto pericolose: seguite i nostri consigli per avere la meglio sulle feroci creature robotiche.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Ogni macchina presenta diverse debolezze. Dopo averle scansionate col Focus, le informazioni vengono custodite nel prezioso taccuino che abbiamo descritto nella pagina precedente. Quando utilizzate lo scan, i punti deboli dei nemici vengono evidenziati da un'aura giallastra; la strategia è differente per ogni avversario, ma ci sono dei consigli generali che dovreste sempre seguire.

Horizon Zero Dawn   023

  • Studiate il terreno: prepararsi allo scontro richiede in primo luogo di sapere come muoversi, attorno a voi potrebbero esserci nemici che non avete individuato, luoghi in cui nascondersi o ripararsi e piante medicinali da usare in situazioni d'emergenza. Prima di combattere avversari particolarmente tosti, date un'occhiata a quello che avete intorno.

     

  • Utilizzate le trappole: le trappole sono uno strumento fondamentale in Horizon. Piazzatele sempre prima del combattimento, dato che farlo in azione risulta macchinoso e pericoloso. Posizionatele sui percorsi dei nemici, ma non circondatevi o potreste rimanere coinvolti nelle esplosioni. Una volta sbloccato il talento per recuperare quelle inesplose la vostra vita sarà ancora più semplice.

     

  • Utilizzate l'Override: l'Override è un'abilità che vi permette di rendere temporaneamente (o definitivamente) alleata una macchina. Questo potere vi permette di cavalcare le bestie avversarie e può aiutarvi anche in combattimento. Strisciate silenziosamente alle spalle di una macchina e usate l'abilità: avere dala vostra parte un bestione meccanico può fare la differenza tra la vita e la morte.

     

  • Nascondetevi: se la situazione precipita non esitate a scappare e nascondervi; colpire le macchine da una posizione nascosta può darvi preziosi secondi di vantaggio. Tuffatevi in acqua, nascondetevi dietro una roccia o correte all'impazzata: fuggire oggi per combattere domani!

     

  • Slow motion: quando scattate in avanti e utilizzate la scivolata entrerete in modalità slow motion; stessa cosa anche quando saltate e mirate in combattimento (a patto di aver sbloccate la relativa abilità). Sfruttare lo slow motion vi permette di mirare con efficienza i punti deboli delle macchine e di rendere il combattimento più semplice.