Divertimento a lungo termine!
É pur vero che la modalità in singolo duri poco meno di una decina di ore, ma Rainbow Six Vegas non gradisce essere accantonato sullo scaffale, in virtù della riuscita componente online che sfoggia, come in passato, modalità sia competitive che cooperative. Nel secondo caso, è possibile affrontare l’intera campagna in quattro giocatori (la squadra gioverà di un ulteriore compagno rispetto alla modalità single player), dando vita a entusiasmanti piani d’azione grazie al supporto della cuffia microfonata.
Le modalità competitive propongono in salsa tattica le consuete opzioni di gioco degli altri titoli multiplayer, fra cui la possibilità di dividersi in due squadre in cui una deve conquistare l’avamposto protetto dall’altra. Possono intervenire fino a 16 giocatori che si danno battaglia in mappe ricavate dalla campagna principale o disegnate appositamente per tale scopo.
A patto di trovare utenti disposti a mantenere lo spirito tattico del gioco, il divertimento è elevato in tutte le modalità proposte. Segnaliamo la possibilità di utilizzare la videocamera Xbox Live Vision per riprodurre i propri lineamenti (peraltro con risultati degni di nota) sui modelli poligonali e l’opzione di portare online i potenziamenti e l’armamento conquistati durante la campagna in singolo.