Divinity Original Sin II, la campagna Kickstarter parte col botto

La campagna Kickstarter per il finanziamento del gioco di ruolo old-school Divinity Original Sin II è partita col turbo: più di 250.000 dollari in poche ore.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dopo una breve pausa estiva la nostra rubrica sui progetti crowdfunded è pronta per ricominciare, e lo fa con un progetto tripla A. Stiamo parlando di Divinity Original Sin II, sequel del celebre gioco di ruolo old-school già apprezzato su PC e in dirittura d'arrivo anche su PS4 e Xbox One, in edizione rivista e corretta.

divinity original sin 2

Il nuovo capitolo di questa serie di giochi di ruolo ha già racimolato più di 250.000 dollari su Kickstarter, a poche ore dal debutto della campagna di finanziamento.

Un segnale che mostra l'interesse degli appassionati verso questo genere di giochi di ruolo, capace di far breccia nei cuori dei nostalgici e anche nei giocatori in cerca di una sfida un po' più impegnativa del solito.

Gli ingredienti sono combattimenti a turni, visuale dall'alto, modalità single e multiplayer e una solida componente narrativa. L'obbiettivo degli sviluppatori è di rendere disponibile Divinity: Original Sin 2 su PC a dicembre 2016, in lingua inglese. Altre piattaforme e lingue potrebbero essere annunciate in futuro, quando lo sviluppo sarà in una fase più avanzata.

Per sostenere il progetto potete cliccare sulla pagina ufficiale di Kickstarter e dare il vostro contributo. Con 25 dollari, poco meno di 22 euro al cambio attuale, vi porterete a casa l'edizione digitale del gioco su Steam (con accesso all'alpha e alla beta) o in versione senza DRM su GOG.com. L'offerta è limitata,  per cui se siete interessati vi conviene affrettarvi.

Se volete segnalare nuovi progetti per questa rubrica potete scrivere all'indirizzo mail roberto.caccia@tomshw.it. Le proposte più interessanti potrebbero trovare spazio sulle nostre pagine!