Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Doom 64 ancora più sanguinario con la Brutal mod

Dopo il successo di Brutal Doom anche Doom 64 avrà a disposizione una mod per rendere il gioco ancora più violento e sanguinario.

Sergeant_Mark_IV è al lavoro su una nuova mod per la versione Nintendo 64 del classico FPS Doom. Stiamo parlando dell'ormai celebre creatore della mod "Brutal Doom", uscita ben 6 anni fa.

Brutal Doom è stato un grande successo di pubblico e di critica. La mod ha infatti vinto un Cacoward (il premio assegnato dal portale Doomworld) e un MOTY (mod of the year) assegnato da Mod DB, oltre ad aver ricevuto complimenti direttamente da John Romero, l'ideatore del gioco.

Brutal Doom Cover

In occasione del ritorno di fiamma di questo grande classico, grazie all'imminente uscità del nuovo Doom, l'autore della fortunata mod ha deciso di mettersi a lavoro su un riadattamento di Doom 64, l'apprezzato capitolo della saga per Nintendo 64. Gli appassionati non devono preoccuparsi: la mod si potrà apprezzare anche tramite PC.

Sebbene non ci sia ancora nulla di tangibile a disposizione, si possono già fare delle valide supposizioni su quanto aspettarsi da questo Brutal Doom 64.

brutal doom

Seguendo le caratteristiche del predecessore non mancherà un incremento esponenziale di sangue, effetti particellari e nuove violentissime animazioni. Non stupirebbero neanche nuovi suoni, comportamenti migliorati delle IA e via discorrendo: tutti elementi felicemente inseriti nel vecchio Brutal Doom.

Ricordiamo che il gioco base Doom 64 è molto più di un porting del titolo originale, grazie a mappe piuttosto differenti e nuove dinamiche che lo trasformano in un'esperienza retro-gaming molto valida per gli appassionati. Brutal Doom 64 potrebbe essere ancora più interessante e, ovviamente, non vediamo l'ora di dargli un'occhiata.