Doom, aggiornamento 6.66 e DLC gratuiti per tutti

Doom si aggiorna all'infernale versione 6.66. Per l'occasione tutti i DLC diventano gratuiti e sono previsti grandi sconti per il gioco.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Quando ti chiami Doom e arrivi alla versione 6.66 è naturale fare notizia. Il frenetico sparatutto id Software giunge alla satanica edizione con tante novità, tra cui spiccano i DLC, che diventano gratuiti per chiunque.

Il season pass è stato infatti ritirato e i possessori del gioco che ancora non hanno acquistato i contenuti scaricabili li otterranno automaticamente senza costi aggiuntivi non appena scaricato l'aggiornamento.

I tre pacchetti in questione offrono nove nuove mappe multigiocatore, tre armi inedite e tre demoni giocabili in più, assieme a nuovo equipaggiamento e corazze.

DOOM Article 6 66 1315x315

L'aggiornamento 6.66 modifica anche il modo in cui si ottengono le ricompense. Invece di restare casuale come in passato, ora è basato sulle abilità del giocatore, che deve completare le sfide richieste e raggiungere livelli specifici per ottenere quello che vuole.

Sempre per quanto riguarda il multigiocatore, i moduli hack sono sostituiti dalle rune che offrono abilità permanenti come nella campagna di Doom. Anche l'interfaccia è stata rivista per offrire informazioni maggiori e più chiare durante la partita.

Doom

Se non avete ancora provato Doom, e noi vi consigliamo di farlo, potete approfittare del fine settimana di prova che inizia il 20 luglio per i giocatori PC e Xbox One, mentre i possessori di PS4 dovranno attendere alla settimana successiva.

Inoltre, nel caso risultiate convinti dell'acquisto, la versione digitale di qualsiasi piattaforma sarà in offerta a 14,99 euro. Insomma, Bethesda e id Software vogliono proprio "mandarci all'inferno"!


Tom's Consiglia

La vostra console si sente sola sulla mensola o la scrivania del PC è troppo vuota? Se siete dei veri fan di Doom perché non affiancarci una fanstastica vinyl figure da collezione a tema?