Doom, artista scolpisce demone di 2 metri con una motosega

Bethesda celebra Doom con un mostruoso Revenant in legno scolpito a colpi di motosega.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Per celebrare l'uscita dell'attesissimo Doom, Bethesda ha pubblicato un video in cui l'intagliatore australiano Rob Bast, munito di motosega, porta in vita una riproduzione ad altezza naturale – 8 piedi, circa 2,4 metri – di un mostruoso Revenant. L'opera ha richiesto oltre 150 ore di lavorazione ed è stata ricavata da legno di cipresso riciclato.

La scultura sarà esposta all'Australian Centre for the Moving Image (ACMI), che si trova a Federation Square, Melbourne. Se vi trovate da quelle parti, l'ingresso è gratuito e potrete ammirarla in mostra nella sezione Lightwell fino al 24 maggio. Dopo questa data sarà spostata nella galleria Screenworlds per un periodo prolungato.

Nei giorni scorsi Marty Stratton, produttore esecutivo di iD Software, ha rassicurato i fan affermando che i giocatori di vecchia data troveranno tutti gli elementi a loro cari che fanno parte del DNA di Doom, ma che anche i nuovi giocatori saranno in grado di apprezzare tutto ciò che il gioco ha da offrire e le sue possibilità di personalizzazione.

Vi ricordiamo che Doom è disponibile su Xbox One, PS4 e PC. Se ancora non avete preso una copia, date un’occhiata a questo video di 6 minuti che mostra il gioco in azione con una GeForce GTX Titan X.

DOOM PC DOOM PC
  

DOOM PS4 DOOM PS4
  

DOOM Xbox One DOOM Xbox One