Giochi PC

DOOM Eternal: 4K 120 FPS con RTX 3080, l’incredibile video gameplay

DOOM Eternal è uno dei giochi graficamente più avanzati usciti quest’anno. Il gioco di Bethesda ha convinto tutti, tra pubblico e critica, della sua qualità ma ora sembra voler puntare ancora più in alto. In collaborazione con NVIDIA, DOOM Eternal è al centro di un nuovo video di gameplay in 4K (con settaggi grafici al massimo, ovviamente) realizzato usando la nuova GeForce RTX 3080.

I risultati possono essere visti nel filmato qui sotto, che confronta il gioco riprodotto con GeForce RTX 3080 con una versione che sfrutta una GeForce RTX 2080 Ti. Intorno al primo minuto parte anche una sequenza di gameplay senza pause che ci indica i frame per secondo: pur variando molto di area in area e di azione in azione, sono tendenzialmente molto alti, rimanendo praticamente fissi sopra i 110-120 FPS, tranne che in rare occasioni. Ci sono momenti durante i quali si superano anche i 150 frame per secondo.

Innegabilmente la resa visiva è notevole e le prestazioni più che eccellenti. Non ci sono grandi dubbi sulla qualità di queste schede grafiche, come ha dimostrato anche il video di Cyberpunk 2077 che mostra una sezione di gioco in ray tracing.

Le GeForce 3000 saranno disponibili fra non molto e tutti i giocatori potranno mettere alla prova DOOM e raggiungere questa qualità.

Nel frattempo, potete leggere la nostra recensione di DOOM Eternal. Eccone un breve estratto:
DOOM Eternal è la quintessenza dello sparatutto, un nuovo punto di partenza per il genere e un chiaro candidato al gioco dell’anno 2020. Mai un’incertezza, mai un dubbio, il gioco id Software e Bethesda convince e stupisce dall’inizio alla fine, offrendo al giocatore decine di ore di contenuti, evolvendo il precedente capitolo in un prodotto praticamente quasi perfetto, dove gameplay, level design, colonna sonora si uniscono in un connubio qualitativo sorprendente.”

Potete acquistare DOOM Eternal su Amazon Italia, precisamente a questo indirizzo.