Xbox

DOOM Eternal: un utente è riuscito a completarlo grazie all’Adaptive Controller di Xbox

Il nuovo capitolo dei Re degli sparatutto è approdato lo scorso 20 marzo, in concomitanza con Animal Crossing New Horizons, su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. DOOM Eternal è a tutti gli effetti il seguito diretto del titolo uscito nel 2016 che segnò una vera e propria rinascita del brand e di tutti gli FPS moderni. Il gioco sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda fa sicuramente della campagna in singolo giocatore il suo cuore pulsante, portando quella dose di adrenalina che ha fatto innamorare milioni di appassionati in tutto il mondo.

Trattandosi di un titolo di certo con un ritmo non lento, ha di conseguenza colpito la storia di un ragazzo disabile che è riuscito a completare DOOM Eternal grazie all’Adaptive Controller di Xbox e che ora sia passato addirittura ad una sfida più impegnativa, cimentandosi nella difficoltà “Incubo“. Il ragazzo ha pubblicato quindi un post su Facebook dove testimonia il tutto dichiarando che per questa challenge servirà molto più tempo, ma lo deve fare per la scienza.  Hugo Martin, direttore creativo di DOOM Eternal ha visto il messaggio ed ha commentato “Sei davvero uno SLAYER! RISPETTO!”. 

https://twitter.com/DaveOshry/status/1245524279824793600

Per chi non lo sapesse, l’Xbox Adaptive Controller è un hub unificato realizzato principalmente per andare incontro alle necessità di giocatori con limitazioni di mobilità, compatibile con numerosi dispositivi esterni come interruttori, pulsanti, montaggi e joystick. Consente di personalizzare l’utilizzo del controller dal punto di vista motorio, sensoriale e cognitivo creando così una esperienza decisamente unica.

Cosa ne pensate di questa notizia? State giocando anche voi a DOOM Eternal? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione apposita. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità riguardanti il capitolo sviluppato da id Software e ricordiamo infine di leggere la nostra recensione se non lo avete ancora fatto.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare DOOM Eternal ad un prezzo vantaggioso.