Giochi PC

DOOM Eternal: è possibile ottenere un’arma eliminata dal gioco

DOOM Eternal è uscito da ormai un settimana, e gli appassionati hanno già imparato a dilaniare i demoni con ogni tipo di arma che si può trovare all’interno del titolo. L’FPS di id Software però ha nascosto fino a questo momento un’arma molto classica per lo sparatutto e già presente nel reboot di DOOM datato 2016. Parliamo della pistola, ben presente nelle fasi di sviluppo del gioco, ma eliminata poi nella versione finale arrivata sul mercato.

Stando a un utente però, ci sarebbe un modo per ottenere la pistola anche in DOOM Eternal, dato che l’arma è rimasta all’interno del codice del gioco. Dave Oshry ha postato un video sul proprio profilo Twitter dove viene mostrato il metodo di ottenimento della pistola anche nell’ultimo capitolo dell’FPS di id Software.

Per usare la pistola in DOOM Eternal basta attivare la console di comando, anche se l’ultimo titolo del brand non fornisce un accesso immediato alla sua console di comando come i classici giochi di un tempo, ma c’è un modo per accedervi se usa Cheat Engine.

La pistola è stata eliminata da DOOM Eternal perchè stando a id Software non aveva un buon equilibrio all’interno del titolo. All’interno del titolo precedente invece, la pistola risultava abbastanza utile e non necessitava di raccogliere munizioni dato che ne aveva infinite. Cosa ne pensate di questa nuova scoperta riguardo al recentissimo DOOM Eternal? Vi sarebbe piaciuto avere la pistola come arma anche all’interno della versione finale del gioco?

Se amate gli FPS frenetici e pieni di azione, potete acquistare DOOM Eternal su Amazon a questo indirizzo.