Giochi PC

DOOM Eternal sembra uscito direttamente dagli anni ’90 con questa mod

Poco da dire, DOOM Eternal è riuscito a portare la saga FPS di id Software ad un livello superiore. La frenesia mischiata a tutta una serie di meccaniche nuove ha saputo elevare il gameplay di un grande classico, in un gioco che ha saputo conquistare fin da subito giocatori e critica di tutto il mondo. Ora, una mod di DOOM 2 trasforma il classico FPS in una versione di Eternal che fa l’occhiolino alla nostalgia.

doom eternal

La mod chiamata DOOM EXP si è recentemente aggiornata alla versione 2.5. Le ultime novità inserite in questa opera fan-made vanno ad aggiungere una serie di novità che avvicinano DOOM 2 al gameplay folle e ricco di meccaniche che ha introdotto Eternal. Oltre all’arma Cryobow, questo aggiornamento introduce due nuovi attacchi elementali, che danno ancora maggior varietà di scelta nell’approccio di gioco del secondo iconico capitolo di DOOM.

All’inizio, la mod DOOM EXP si basava sul migliorare l’esperienza generale di DOOM 2. Da quando fu annunciato DOOM Eternal, però, il creatore della mod ha cominciato ad inserire nella sua creazione tutta una serie di meccaniche, armi e novità presenti nell’ultimo capitolo della saga targata id Software. Ad oggi, nella mod è possibile giocare ad una sorta di versione di DOOM Eternal che sembra essere uscita direttamente dagli anni ’90.

Tutto il comparto grafico è rimasto invariato a quello proposto da DOOM 2, mentre parte delle meccaniche di gameplay riportano le novità più recenti ad un fascino decisamente retro. Questa mod propone un bel mix adatto sia ai più curiosi, che a tutti i nostalgici che non si sono ancora stancati di un gameplay vintage e allo stesso tempo frenetico del grande classico id Software.

Se non vi siete ancora approcciati ai giochi moderni dell’FPS di id Software, potete acquistare i due giochi della nuova saga su Amazon ai seguenti indirizzi: DOOM e DOOM Eternal.