Doom, modalità ultra-hard impossibile per gli sviluppatori

Il team di Id Software ha ammesso di non aver finito la campagna single player del nuovo Doom al livello massimo di difficoltà.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Doom sta per giungere nei negozi, ma in queste ore scorrazzano sul web tantissime notizie riguardanti la campagna e soprattutto sulla difficoltà del gioco. Su quest'ultimo punto è intervenuto il team iD Software, che ha ammesso di non aver mai completato la campagna single player in difficoltà Ultra-Nightmare.

Questa nuova modalità è nata dall’unione della celebre difficoltà Nightmare con la morte permanente, sopraggiunta la quale bisogna ricominciare tutto da capo.

C'è la possibilità che queste parole siano smentite a breve, poiché tutti i giochi possono essere completati, specialmente quando la community ci si mette d'impegno. In ogni caso gli appassionati faranno meglio a prepararsi a sudare le proverbiali sette camicie.

La difficoltà del titolo non è l'unico rimando ai tempi passati, visto che nella campagna single-player di DOOM si potrà trovare un easter-egg molto simpatico che ricorda i livelli classici del gioco e include la musica originale. Se non volete rovinarvi la sorpresa vi sconsigliamo la visione del seguente video, dato che contiene qualche piccolo spoiler.

Se siete interessati a Doom potete prenotarlo su Steam, PS Store e Xbox Store. La parola passa a voi: pensate di essere in grado di completare la campagna single player in modalità Ultra-Nightmare?