Giochi PC

Doom, modalità ultra-hard impossibile per gli sviluppatori

Doom sta per giungere nei negozi, ma in queste ore scorrazzano sul web tantissime notizie riguardanti la campagna e soprattutto sulla difficoltà del gioco. Su quest'ultimo punto è intervenuto il team iD Software, che ha ammesso di non aver mai completato la campagna single player in difficoltà Ultra-Nightmare.

Questa nuova modalità è nata dall’unione della celebre difficoltà Nightmare con la morte permanente, sopraggiunta la quale bisogna ricominciare tutto da capo.

C'è la possibilità che queste parole siano smentite a breve, poiché tutti i giochi possono essere completati, specialmente quando la community ci si mette d'impegno. In ogni caso gli appassionati faranno meglio a prepararsi a sudare le proverbiali sette camicie.

La difficoltà del titolo non è l'unico rimando ai tempi passati, visto che nella campagna single-player di DOOM si potrà trovare un easter-egg molto simpatico che ricorda i livelli classici del gioco e include la musica originale. Se non volete rovinarvi la sorpresa vi sconsigliamo la visione del seguente video, dato che contiene qualche piccolo spoiler.

Se siete interessati a Doom potete prenotarlo su Steam, PS Store e Xbox Store. La parola passa a voi: pensate di essere in grado di completare la campagna single player in modalità Ultra-Nightmare?