Doom, nella colonna sonora si cela un easter egg satanico

Un utente è riuscito a scovare un inedito easter egg nella colonna sonora di Doom, uno spettacolo affascinante e al contempo inquietante.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Doom è il titolo di iD Software capace di farci conoscere la brutale sete di sangue dei demoni che hanno invaso il pianeta rosso Marte. Un utente, incuriosito dai tanti easter egg contenuti nel codice di questo gioco, è riuscito a trovare nella colonna sonora i due simboli iconici del satanismo, precisamente nella canzone "Cyberdemon".

Doom shotgun

Questa inquietante scoperta è stata rivelata dall'utente Tomcb su Reddit e successivamente dimostrata da due Youtuber - NERD SAUCE and FaceLikeTheSun. Per scovare questo easter egg non c'è bisogno di software molto potenti, infatti è necessario utilizzare un semplice programma di editing audio ed effettuare un'analisi spettrografica della canzone in questione.

Il risultato è straordinario poiché vengono alla luce due immagini: la prima è il pentacolo rovesciato, mentre la seconda è il classico "666". In fondo anche il compositore Mick Gordon, nelle sue vecchie dichiarazioni, aveva lasciato intendere che la colonna sonora di questo titolo potesse celare qualche mistero.

Insomma nel codice Doom si nascondono tantissimi contenuti e artefatti di provenienza demoniaca. Se volete scoprire altri easter egg potete consultare la nostra Top 10. Se invece siete curiosi di conoscere il nostro parere sul gioco, o scoprire i dettagli della trama, date un'occhiata alla nostra recensione e al nostro riassunto della storia.

DOOM PC DOOM PC
  

DOOM PS4 DOOM PS4
  

DOOM Xbox One DOOM Xbox One