Giochi PC

Doom recensioni pessime su Steam, l’open beta non è piaciuta

L'open beta di Doom è appena terminata, ma il titolo iD Software è destinato a far discutere a lungo. Il celebre sparatutto è infatti nell'occhio del ciclone e ha ricevuto innumerevoli critiche su Steam, fra utenti che non lo ritengono abbastanza "old school" e giocatori che lo descrivono come "troppo simile ad Halo".

Doom

Le recensioni negative su Steam sovrastano di gran lunga quella positive; un dettaglio che suggerisce come l'FPS di Bethesda in uscita il prossimo 13 maggio sia destinato  a dividere pubblico e critica.

Il titolo è tecnicamente ancora in fase di beta, tuttavia è difficile che il gameplay riesca a mutare in maniera sostanziale in meno di un mese.

doom

Stando ai detrattori, la formula di gioco risulta nella forma troppo simile a un Quake, un Halo o un Call of Duty qualsiasi. Il gameplay è lento e anche l'idea di rendere le armi sbloccabili tramite l'accumulo di esperienza e non semplicemente raccogliendole da terra non sembra essere piaciuta.

Si parla di un titolo senza carattere, che non riesce a distinguersi dalla concorrenza in nessun aspetto in particolare. Piatto, noioso e lento, tutto quello che DOOM non è mai stato e mai dovrebbe essere.
 
Certo, c'è ancora quasi un mese per correggere la rotta, ma sembra veramente poco rispetto alle critiche che in questo istante piovono sullo sparatutto infernale. Voi avete provato la beta di DOOM? Siete d'accordo con le recensioni negative?