Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Doom si aggiorna, modalità arcade per partite più brutali

DOOM si aggiorna, rimpolpando tutte le modalità di gioco con nuove feature. Campagna a punti, gli asset del DOOM originale e molto altro.

Il quarto aggiornamento di DOOM introduce tante nuove modalità e contenuti per la campagna in singolo, il multigiocatore online e la modalità SnapMap. Un ottimo antipasto in vista del secondo DLC dedicato alla componente multiplayer, Hell Followed, in arrivo il 27 ottobre.

Il piatto forte di questo update è la modalità Arcade, che trasforma la campagna in un'esperienza competitiva e ancora più frenetica. I giocatori avranno accesso sin dal principio a tutte le armi, le rune e i vari equipaggiamenti, e riceveranno punti uccidendo rapidamente i demoni, evitando al contempo i loro attacchi, e raccogliendo i moltiplicatori sul percorso, al fine di scalare le classifiche globali e ottenere il miglior punteggio.

Nella modalità SnapMap sono invece stati aggiunti gli asset del primissimo DOOM, permettendo così la creazione di mappe dal sapore classico, con tanto di arma al centro dello schermo. Per l'occasione iD Software ha già ricreato alcuni dei livelli dell'opera originale. Iscrivendosi al servizio SnapFeed sarà inoltre possibile essere informati in tempo reale su aggiornamenti e novità da parte dei builder.

Leggi anche: Doom 2, mod gargantuesca con un livello che dura tre ore

Due nuove modalità arricchiscono il multiplayer. La prima, Predatori vs Marine, vede una squadra di Marine sopravvivere all'assalto di un'orda di demoni. I Marine uccisi rientreranno in campo come Predatori, rendendo la vita ancora più difficile ai superstiti.

DOOM MvsP

La seconda, Corsa al Massacro, è una variante del deathmatch tutti-contro-tutti, in cui il respawn sarà garantito solo se i giocatori riusciranno a mantenere la propria "barra di Corsa al Massacro". Questa si svuoterà lentamente nel tempo e più velocemente in caso di morte, ma potrà essere ricaricata con uccisioni e assist. Alla fine del turno resterà un solo giocatore in piedi.

Per la lista completa di cambiamenti e migliorie vi rimandiamo a questo indirizzo. Che ne pensate delle novità introdotte in questa quarta patch?

DOOM PC DOOM PC
greenmangaming

DOOM PS4 DOOM PS4
  

DOOM Xbox One DOOM Xbox One