Altre Console

DOOM e Skyrim sono giocabili anche sui test di gravidanza

Se c’è una cosa a cui abbiamo assistito in queste ultime generazioni videoludiche, è stato l’arrivo di The Elder Scroll V Skyrim e il primo leggendario DOOM su praticamente ogni genere di console o piattaforma videoludica. I due titoli di successo, appartenenti a due epoche distinte e distanti tra di loro, hanno saputo far divertire generazioni e generazioni di giocatori di tutto il mondo. ora, a distanza di tempo i due giochi si possono giocare anche in apparecchi impensabili; come per esempio un test di gravidanza.

Il tutto è stato reso possibile grazie agli sforzi di un utente conosciuto su Twitter con il nickname di “Foone”. Il ragazzo, da sempre appassionato di tecnologia, per rendere possibile questo suo esperimento ha per prima cosa montato all’interno di un test per la gravidanza un piccolo schermo OLED al posto del classico pannello a LED del test. Fatto ciò, Foone ha connesso il tutto a un microcontrollore che gli ha permesso di ricevere il segnale da una fonte esterna.

Come potete vedere dai filmati pubblicati sul proprio profilo Twitter, i risultati sono sbalorditivi. Foone non si è limitato a riprodurre due capisaldi del videogioco come The Elder Scrolls V Skyrim e DOOM, ma esplorando il suo profilo social, ci si può imbattere in altrettanti esperimenti fatti girare sugli schermi dei test per la gravidanza; compresi meme sempre attuali come il RickRoll o brevi filmati trasmessi sul minuscolo display 128×32.

Raggiunto anche questo livello, ora possiamo tranquillamente dire che Skyrim e DOOM non hanno più confini, e possono essere giocati proprio da tutti su qualsiasi dispositivo elettronico. Cosa ne pensate dell’idea realizzata da questo ragazzo? Quali altri giochi vedreste bene da giocate su un test di gravidanza? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se preferite restare al passo coi tempi, potete acquistare DOOM Eternal, l’ultimo capitolo della saga FPS di id Software a un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.